Al via l'avventura del Pisa di Gilardino. Stasera il raduno a Tirrenia

Inizia questa sera l'avventura del nuovo Pisa di Alberto Gilardino. In serata è infatti previsto il raduno della squadra all'Hotel Continental di Tirrenia. Nella giornata di oggi si concluderanno anche i test fisici e atletici iniziati lunedì mattina al centro di medicina riabilitativa "sport and rehab" dell'università di Pisa. La bella notizia è che Tomas Esteves è stato tra i primi giocatori a presentarsi per le visite mediche. L'esterno portoghese è infatti reduce dall'infortunio di 11 mesi fa al tendine rotuleo nell'amichevole con l'Inter. Il suo potrebbe essere un recupero davvero importante.
Il programma
Da domani la squadra si allenerà a San Pieroa Grado fino a lunedì 14 luglio. Mercoledì 16, dopo un giorno di riposo, è prevista la partenza per Morgex dove, da giovedì 17, inizierà la preparazione. I nerazzurri resteranno in Valle d'Aosta fino a giovedì 31 luglio. Da definire ancora le amichevoli in ritiro, mentre ad agosto il Pisa giocherà in casa del Bayer Leverkusen, martedì 5, e dell'Augsburg, venerdì 8, a porte chiuse.
Il mercato
Fin qui il Pisa ha acquistato dal Frosinone il trequartista Isak Vural e il difensore Mateus Lusuardi, mentre dal Gent ha preso il 17enne difensore Jeremy Kanje Mbambi. E' invece stato ceduto a titolo definitivo alla Pianese l'esterno sinistro Christian Sussi. Gli obiettivi in entrata sono tanti, ma si dovrà anche necessariamente lavorare bene in uscita visto che c'è da sfoltire una rosa con 47 calciatori. L'obiettivo principale in entrata resta quelo dell'attaccante del Napoli Giovanni Simeone. La trattativa sta andando avanti. Anche se non sarà semplice arrivare al Cholito il Pisa ci proverà fino in fondo. I nerazzurri stanno comunque valutando anche altre opzioni in attacco come Patrick Cutrone del Como, Dany Mota del Monza, è stata rifiutata una prima offerta, e M'Bala Nzola della Fiorentina. Lo scorso anno era in prestito al Lens in Ligue 1. Sempre per l'attacco non è ancora chiusa la trattativa per Julian Vignolo, classe 2006, del Racing Cordoba. E in Argentina il Pisa prova a prendere anche il 22enne Mariano Troilo del Belgrano. In uscita Beruatto è seguito dallo Spezia, mentre potrebbero andare via in prestito l'attaccante Alessandro Arena, il centrocampista Malthe Hojholt e il difensore Adrian Rus.
