Niente Cagliari e Sassuolo, Posch sceglie il Como: formula e dettagli dell'affare

Il Como targato proprietà Hartono sembra irrefrenabile sul mercato. In questi ultimi battiti di mercato, che chiuderà lunedì 1 settembre, il club lombardo infatti ha riservato gli ultimi due colpi per il gran finale. Così dopo Diego Carlos dal Fenerbahce, adesso i lariani mettono a segno un altro innesto versatile per la difesa.
Si tratta di Stefan Posch, difensore austriaco classe 1997 reduce da sei mesi infruttuosi in prestito all'Atalanta per poi essere rientrato a casa base al Bologna. In attesa di un chiarimento sul suo futuro in seguito al match disputato al Dall'Ara proprio tra i rossoblù e il Como, i club hanno stretto un accordo totale per il trasferimento del giocatore: un'operazione in prestito oneroso da 500mila euro, riferisce Sky Sport, con obbligo di riscatto fissato a 5,5 milioni di euro.
Per la giornata di domani, domenica 31 agosto, sono già state fissate le visite mediche e, una volta superate, potrà apporre la propria firma sul contratto che lo legherà ai biancoblù. Il club presieduto da Suwarso ci aveva già provato a gennaio per il difensore, passato invece in prestito all'Atalanta. Una stima per il giocatore che, quindi, è rimasta immutata nel corso dei mesi trasformandosi in un nuovo approccio nella successiva sessione di mercato.
