Allo Stade de la Tuiliere vince la noia: è 0-0 tra Losanna e Fiorentina alla fine del primo tempo
Tra una fittissima nebbia che a malapena fa vedere il campo, termina 0-0 il primo tempo tra il Losanna e la Fiorentina nella sesta e ultima gara della fase di campionato della Conference League. A vincere però è soltanto la noia, con un solo tiro in porta in 45 minuti di parte svizzera.
Nei primi quarantacinque minuti gli unici protagonisti della partita sono i circa mille tifosi viola che hanno raggiunto la Svizzera per assistere dal vivo al match e che hanno colorato lo Stade de la Tuiliere con fumogeni e uno striscione in cui campeggiava la scritta 'Questa città merita rispetto. Onorate quel giglio cucito sul petto'. In campo però una Fiorentina piuttosto rimaneggiata fa fatica a prendere in mano il timone della partita e il Losanna fa la partita e arriva spesso e volentieri al tiro senza impensierire Martinelli. Il primo squillo della formazione ospite arriva al 27': bel movimento di Piccoli che attacca il primo palo, viene premiato dal cross di Kouadio e fa una girata che viene deviata da Sow.
La gara non sale di ritmo, con il solito Losanna che prova a fare la partita sfruttando le sgassate del giovane Kana-Biyik e un pressing molto alto che mette spesso in difficoltà la costruzione dei viola affidata alla regia di Hans Nicolussi Caviglia, tra i peggiori in campo di un primo tempo anonimo. L'unico tiro nello specchio della prima frazione arriva al 34' con Bair che prende bene la posizione su Pongracic, e prova a deviare in porta un cross trovando la sicura presa di Martinelli.











