Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ambrosini: "Inter, il ritorno col Barça dipende dal fisico. Dumfries recupero decisivo"

Ambrosini: "Inter, il ritorno col Barça dipende dal fisico. Dumfries recupero decisivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 23:11Serie A
di Yvonne Alessandro

L'Inter non vince ma riesce a fermare il Barcellona, strappando un grandioso pareggio nel match d'andata delle semifinali di Champions League: finisce 3-3 tra i blaugrana e i nerazzurri, perciò la qualificazione alla finalissima di Monaco di Baviera si giocherà solamente nel ritorno di San Siro, in programma per martedì 6 maggio.

Cosa accadrà nel secondo round in casa dell'Inter ha provato a prevederlo Massimo Ambrosini, voce tecnica, ai microfoni di Amazon Prime Video: "Non penso che sarà una partita così tanto diversa da questa. Il risultato rimarrà in bilico e dipenderà da questo ragazzo (indica Yamal, ndr). E dipenderà da come l'Inter starà dal punto di vista fisico, perché in questo senso ha lasciato dei punti interrogativi. Dumfries è stato un recupero fondamentale, decisivo, al rientro dopo tanto tempo. L'Inter avrà una partita decisiva anche in campionato, vedremo cosa farà Simone".

Che cosa servirà all'Inter per fermare questo Barcellona degli enfants terribles? Risponde Ambrosini: "Calciatori del genere vanno limitati, non si possono fermare. Bisogna avere la capacità di andare un po' contro fisicamente, però è troppo diverso da tutto il resto".

Quanto a Lamine Yamal, autore di un gol e di una prestazione di assoluto valore e a soli 17 anni: "E tra un po', tra qualche anno, dovranno dargli anche quella col mille", ironizza Ambrosini riguardo la maglia celebrativa delle 100 presenze in blaugrana per Lamine Yamal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile