Atalanta, richiesta importante per Bonfanti. Dopo il Pisa ci pensa anche il Parma

Giovanni Bonfanti è uno dei migliori giovani centrali di difesa del panorama italiano. Reduce da una stagione da protagonista con la maglia del Pisa, il calciatore classe 2003 nell'ultima Serie B ha collezionato ventidue presenze, circa 1800 minuti di gioco per un calciatore che adesso, dopo aver appena assaggiato la Serie A, vuole ora trovare spazio con continuità nel massimo campionato. Già, ma dove?
Il Pisa lo riporterebbe volentieri in Toscana. Il direttore sportivo Davide Vaira ha chiesto nuovamente il giocatore a titolo temporaneo, ha aperto anche alla possibilità di un riscatto, ma al momento dall'Atalanta è arrivata una chiusura a questa operazione. La sensazione è che Juric voglia vederlo in ritiro prima di prendere una decisione e per questo motivo da Bergamo, al momento, arrivano richieste piuttosto importanti. Tradotto: Bonfanti può partire solo con un'offerta da almeno dieci milioni di euro.
Bonfanti in tutto questo ha diversi estimatori. Oltre al Pisa, ha mostrato interesse anche il Parma e pure il Torino che nelle ultime ore ha chiuso per Ismajli si era mosso. Però per ora la situazione è bloccata, il nuovo staff tecnico dell'Atalanta vuole valutarlo in ritiro e poi prendere una decisione. Dall'altro lato, il giocatore che ha altri tre anni di contratto spera di trovare presto una soluzione perché dopo un buon campionato di Serie B vuole trovare continuità anche nel massimo campionato. Dopo due presenze maturate durante la Serie A 2023/24 (e una in Europa League contro il Rakow).
