Atalanta, Scamacca carico per ripartire: "Il campo non dimentica. E io nemmeno"

In tanti si domandavano come avrebbero potuto coesistere Gianluca Scamacca e Mateo Retegui nell'Atalanta di Ivan Juric. Senza però il capocannoniere della Serie A appena conclusa il titolare torna a essere l'ex Sassuolo, che è rimasto lontano dai campi da gioco per un'intera stagione a causa di un brutto infortunio al ginocchio riportato in un'amichevole pre-campionato contro il Parma.
Il classe '99 ha più voglia che mai di ricominciare e su Instagram ha pubblicato un post, approfittando della sua partnership con Nike, per mandare un chiaro messaggio a tutti quanti: "Il campo non dimentica. E io nemmeno. Tra poco si ricomincia". Il centravanti vuole riconquistarsi la maglia della Nazionale per provare a guidare gli Azzurri al Mondiale del 2026, che giocherebbe volentieri da protagonista.
In carriera il 26enne vanta 45 presenze e 19 gol con l'Atalanta, 41 gettoni e 16 reti con il Sassuolo, 35 gare e 13 centri con l'Ascoli, 29 apparizioni e 12 gol con il Genoa, 27 partite e 8 reti con il West Ham, 14 gare e un gol con la Cremonese e 3 sfide con il PSV Eindhoven Under 21, oltre a un incontro con il PEC Zwolle Under 21. Sono 20, con un gol all'attivo, le volte in cui ha vestito la maglia dell'Italia.
