Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Berti ricorda Brehme: "Ragazzo d'oro. All'Inter perdemmo il pullman per l'Oktoberfest"

Berti ricorda Brehme: "Ragazzo d'oro. All'Inter perdemmo il pullman per l'Oktoberfest"TUTTO mercato WEB
martedì 20 febbraio 2024, 15:30Serie A
di Simone Bernabei

Nicola Berti, ex compagno di Andreas Brehme all'Inter, ha parlato a gazzetta.it nel giorno della scomparsa dell'ex terzino tedesco: "Fu fondamentale nell’annata dei record del 1988-89, così come me e Aldo Serena. Noi più di tutti!", racconta Berti.

L'ultima volta che vi siete incontrati?
"Eravamo amici. L’ultima volta l’ho visto circa tre mesi fa, a casa del vecchio presidente Ernesto Pellegrini, con cui abbiamo vinto lo scudetto dei record. Eravamo seduti l’uno accanto all’altro, mi presentò la sua nuova compagna. Passammo una serata a ridere, scherzare e a ricordare i vecchi tempi. Libero, spensierato, con quei capelli biondi al vento. Correva sulla fascia come un treno".

I ricordi dei tempi all'Inter?
"Una volta perdemmo il pullman della squadra perché restammo bloccati all’Oktoberfest a Monaco, mentre in un’altra occasione, durante un allenamento come tanti, lui perse un dente dopo una pallonata e fermò il gioco all’improvviso. Lo cercammo per mezz’ora. Ci prendevamo in giro continuamente, era una persona allegra, spontanea, gentile. Un ragazzo d’oro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile