Beukema, Lang e poi il centravanti: il punto sulle trattative in entrata del Napoli

Il Napoli campione d'Italia lavora per rinforzarsi e per adeguare la competitività della rosa a disposizione di Antonio Conte ad una stagione, la prossima, che vedrà gli azzurri tornare protagonisti anche sul palcoscenico europeo con la Champions League.
Per questo il patron De Laurentiis ha già definito gli importanti arrivi di Marianucci dall'Empoli e soprattutto di Kevin de Bruyne, ma i colpi di mercato dei partenopei non sono certamente finiti qui. Anzi. Nelle prossime ore infatti arriveranno altri due rinforzi le cui trattative sono già state definite con tanto di virtuale fumata bianca: Noa Lang sarà il giocatore che dovrà far dimenticare Kvaratskhelia, un'operazione che costerà al Napoli 25 milioni più 5 di bonus da girare al PSV. Qualcosa in meno, 30 milioni complessivi, i soldi che sono serviti per convincere il Bologna a cedere Sam Beukema. Per entrambi le ufficialità sembrano solo formalità, oramai.
Il gruppo azzurro sarà però rimpolpato anche da altri acquisti: qualcosa potrebbe arrivare in difesa, magari con un giocatore in grado di dare il cambio a Di Lorenzo sulla destra. Ma le attenzioni saranno poi tutte rivolte al nuovo centravanti che dovrà giocarsi il posto con Romelu Lukaku, posto il sempre più vicino ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray che porterà tanti milioni in cassa: Moise Kean piace ma ha costi e concorrenza importanti. Darwin Nunez è uno dei nomi caldi, se costi e intenzioni si allineeranno sarà lui il nuovo centravanti. Quindi quel Lorenzo Lucca da tempo nelle mire del ds Giovanni Manna.
