Bournemouth, Kluivert non dimentica il passato: "Io amo la Roma, l'ho sempre amata"

Justin Kluivert, esterno d'attacco del Bournemouth, è intervenuto ai microfoni di CBS Sports, raccontando che cosa abbia significato per lui giocare in sei tornei europei diversi: "Ogni campionato ti lascia sensazioni diverse. Se giochi in Italia, i tifosi sono molto diversi da quelli in Inghilterra. Aver giocato in tutti e sei i top campionati mi ha reso il giocatore che sono oggi".
Come classificherebbe questi campionati?
"Ho sempre detto che per me la Premier League è di gran lunga il campionato migliore. Poi, ho sempre amato il campionato spagnolo, penso che abbiano grandi giocatori lì. E poi c’è la Roma. Io amo Roma, l’ho sempre amata. È sicuramente il terzo miglior campionato in cui giocare".
Il classe '99 vanta 75 presenze e 22 gol con il Bournemouth, 68 gettoni e 9 reti con la Roma, 56 apparizioni e 13 centri con l'Ajax, 31 incontri e 6 gol con il Nizza, 29 partite e 8 reti con il Valencia, 27 sfide e 4 centri il Lipsia, 12 gare e 7 gol con l'Ajax Under 17, 11 match e 5 reti con l'Ajax Under 19, 8 presenze e 2 centri con l'Ajax Under 21 e 7 gettoni e una rete con l'Ajax in Youth League. Con l'Olanda è sceso in campo 7 volte.
