Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
TMW

Ok, il prezzo è giusto: il Lecce vale 15 milioni più di quanto è stato speso per costruirlo

Ok, il prezzo è giusto: il Lecce vale 15 milioni più di quanto è stato speso per costruirlo TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
Oggi alle 14:45Serie A

Il Lecce ha vissuto la prima estate senza Pantaleo Corvino, costruendo un mercato equilibrato e non troppo concentrato, a livello economico, su una singola operazione. Sono arrivati, tra gli altri, Willem Geubbels, Joel Monteiro, Amar Fatah e Ivan Ilic.

Quanto vale la rosa del Lecce

Secondo le analisi di Transfermarkt, la rosa del Lecce vale circa 82 milioni di euro. Il giocatore con la valutazione più alta è Tiago Gabriel, stimato 15 milioni dopo essere stato acquistato dall'Estrela Amadora per circa 1,25 milioni. Alle sue spalle c'è Ivan Ilic, valutato 7 milioni e arrivato in estate. A quota 5 milioni ci sono invece Willem Geubbels e Medon Berisha: il primo è costato circa 4,6 milioni, mentre il secondo è cresciuto nelle giovanili del club.

Quanto ha pagato davvero il Lecce per costruire la rosa

Circa 48,7 milioni di euro. Le operazioni più onerose sono state quelle per Jamil Siebert e Youssef Maleh, entrambi costati circa 5,5 milioni, seguiti dai 5 milioni per Nikola Stulic e dai 4,6 versati per Geubbels. La crescita c'è, ma non astronomica: la differenza è di crca 33,3 milioni di euro.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Ivan Cardia
C’è luce in fondo al tunnel: la boccata d’ossigeno azzurro che serviva. Malagò re senza trono: stiamo perdendo tempo che non abbiamo. Cuesta deve aver perso una partitella
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile