Cagliari avanti, il Frosinone lo riprende e per poco non sorpassa: 1-1 al 45', si fa male Zappa

Terminato il primo tempo dell'Unipol Domus, all'intervallo del primo Sedicesimo di Finale di Coppa Italia il punteggio parziale è di 1-1 tra Cagliari e Frosinone.
La partita si è sbloccata sin da subito, ai suoi albori, quando Cittadini ha steso Borrelli in area, mandando i padroni di casa dal dischetto. Gaetano ha chiuso il destro, il portiere ospite Pisseri ha potuto a malapena intuire la direzione del tiro, senza però riuscire a intervenire. Quindi cominciano a venire fuori i ciociari, che costruiscono azioni pericolose in serie a partire dal quarto d'ora, con l'unico break rappresentato da un Kilicsoy troppo tentennante al momento del tiro, e da Gaetano sprecone appena prima della mezz'ora.
Dopo la mezz'ora, viene premiata la tenacia del Frosinone con il pareggio segnato da Vergani, abile a smarcarsi e a insaccare alle spalle di Ciocci su situazione di calcio d'angolo. Per poco tra l'altro i gialloblù non la ribaltano anche, ma Gelli sbatte sulla traversa. L'ultimo episodio degno di nota, purtroppo per Pisacane, riguarda l'infortunio di Zappa, che alza bandiera bianca appena prima dell'intervallo.
