Lazio, per Rovella trattamento alla Zaccagni: la decisione sull'intervento alla prossima sosta

Arrivano notizie dall'infermeria della Lazio riguardo le condizioni di Nicolò Rovella. Gli esami effettuati dopo il derby hanno confermato che il problema all'inguine del centrocampista non è peggiorato, nonostante il timore iniziale che uno scatto in partita potesse aver aggravato la situazione. Il Corriere della Sera oggi in edicola fa il punto della situazione sull'ex Juventus e Monza.
L'idea, al momento, è quella di gestire il dolore e il fastidio, seguendo un percorso simile a quello intrapreso da Zaccagni nella passata stagione. Una strategia resa necessaria anche dalla grave emergenza a centrocampo che affligge Sarri: oltre all'assenza di Dele-Bashiru, che sarà fuori per diverse settimane, anche Vecino non è ancora al 100% e potrebbe non essere pronto per l'intera partita contro il Genoa.
Proprio per questo motivo, Rovella stringerà i denti per restare a disposizione della squadra nelle prossime settimane. La scelta definitiva sull'eventuale operazione chirurgica, che lo terrebbe lontano dai campi per circa 40 giorni, verrà presa durante la prossima sosta per le nazionali. Il giocatore, dal canto suo, spera di evitare l'intervento per non perdere il posto e rimanere nel giro della Nazionale. Tuttavia, se la situazione non dovesse migliorare, l'operazione diventerà inevitabile.
