Roma femminile, Rossettini: "È un nuovo ciclo. Prestazione di personalità"

Dopo il successo per 3-0 nel derby contro la Lazio, il tecnico della Roma femminile Luca Rossettini ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "i tenevamo tantissimo. È una partita particolare. I colleghi maschi hanno fatto il loro dovere recentemente, quindi volevamo non essere da meno. Le ragazze hanno tirato fuori una prestazione veramente importante, di personalità.
Come hai detto, la Lazio è partita forte, ce l’aspettavamo. È una squadra comunque importante, che ha valori importanti, grande fisicità. È un periodo intenso quello che stiamo vivendo, tante partite, tutte comunque importanti da dentro fuori. Abbiamo subito forse, come dici tu, l’inizio, poi i valori, la personalità, anche il coraggio che stanno mettendo le ragazze ci ha dato la possibilità di dominare in larga parte la partita.
Un nuovo ciclo? Sì, sì, è un nuovo ciclo. Non ci aspettavamo e non mi aspettavo di poter portare avanti entrambe le competizioni. Il nostro obiettivo primario era sicuramente centrare l’accesso alla fase a gironi della Champions. E in questo le ragazze hanno fatto straordinaria, perché ribaltare un risultato negativo per come era arrivato all’andata è stato molto difficile. Però, come ripeto, fin dal primo giorno mi hanno dato veramente la massima disponibilità. Recuperare anche la condizione delle nazionali che avevano disputato l’Europeo non è stato semplice. Però la disponibilità, la voglia che ci stanno mettendo è straordinaria e ci sta permettendo di fare prestazioni importanti una dietro l’altra, non pur essendo inizio stagione".
