Sampdoria, i tifosi perdono la pazienza: sarà contestazione nei confronti della società

Clima sempre più rovente attorno alla Sampdoria. Lo zero nella casella dei punti in classifica e un ultimo posto desolante sono uno specchio davvero allarmante di una stagione iniziata non sotto i migliori auspici ma più come se fosse la sceneggiatura di un film horror. Una situazione che ha esasperato i tifosi che mai, nemmeno nei momenti di difficoltà maggiore, hanno fatto mancare il loro appoggio. Sia in casa che in trasferta sono sempre stati presenti e quest'anno hanno raggiunto quota 20392 abbonamenti staccati nonostante le promesse di inizio stagione siano state decisamente disattese.
Ieri sera l'assemblea
E alla fine i sostenitori hanno detto "basta". Ieri sera migliaia di sampdoriani si sono dati appuntamento nella Gradinata Sud del "Ferraris" per fare il punto della situazione. Tanti i presenti, circa 4000, dai gruppi del tifo organizzato, alla Federclubs fino ai "Vecchi Ultras" ma anche tante persone che non appartengono a nessun gruppo ma avevano in comune l'amore per i colori blucerchiati.
Contestazione alla società
"Società indegna vendi l'U.C. Sampdoria"; questo lo striscione esposto nella balaustra che divide la parte inferiore da quella superiore della Sud. Il messaggio che evince dal confronto è stato univoco e vede un totale dissenso nei confronti della proprietà e della dirigenza che verrà manifestato con iniziative a Bogliasco o con cortei in centro città oppure potrebbe anche essere espresso prima delle gare casalinghe. Nei 90 minuti della partita verrà dato sostegno alla squadra. La sensazione è che adesso la misura sia colma. I tifosi della Sampdoria hanno perso la pazienza.
