Cagliari, tra giovedì e venerdì il rientro di Luvumbo. Ranieri conta di riaverlo al top

Il Cagliari attende a braccia aperte Zito Luvumbo, impegnato in questi giorni nel doppio appuntamento di qualificazione ai prossimi mondiali con la maglia della nazionale dell’Angola. In un periodo non certo esaltante per lui che, dopo lo 0-0 di giovedì a Capo Verde, giocherà domani alle Mauritius prima di affrontare il lungo viaggio di rientro verso Cagliari.
Il Corriere dello Sport mette in evidenza come i rossoblù contino di ritrovare un Luvumbo più di sereno: dopo la rete messa a segno a Salerno, l'attaccante sembra aver smarrito la sua verve. Sono state gare difficili quelle successive contro Frosinone, Genoa e Juventus per la punta africana che ormai sembra non essere più una sorpresa. I difensori avversari lo conoscono, lo stanno studiando e per questo evitano di lasciargli lo spazio necessario per le sue ripartenze. Raddoppio ed eventuale fallo sistematico sono diventate le armi per difendersi dallo strapotere fisico e dalla velocità del numero 77 rossoblù.
Per la ripresa del campionato peraltro Ranieri potrebbe dover fare a meno di Oristanio, costretto a lasciare il ritiro dell’Under 21 per un fastidio muscolare. E quindi spera di avere al top almeno Luvumbo che, tra tutte le punte, è quella che garantisce imprevedibilità e velocità in ripartenza. Contro il Monza servirà l’apporto di tutti ma soprattutto sarà fondamentale avere a disposizione quante più soluzioni offensive possibile.
