Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capello benedice Calzona: "La fortuna è che conosce gran parte dei giocatori del Napoli"

Capello benedice Calzona: "La fortuna è che conosce gran parte dei giocatori del Napoli"TUTTO mercato WEB
martedì 20 febbraio 2024, 17:45Serie A
di Dimitri Conti

Francesco Calzona è ufficialmente stato nominato come nuovo allenatore del Napoli, per parlarne Radio Kiss Kiss ha contattato il veterano delle panchine Fabio Capello. Dice Don Fabio sul nuovo mister, che alternerà il ruolo con quello di ct della Slovacchia: La situazione è difficile, ma la fortuna è che Calzona conosce già la maggior parte dei calciatori ed il sistema di gioco che faceva Spalletti. Giocando contro il Barcellona saranno tutti molto concentrati per superare quest’ostacolo che è difficile. il Barcellona ha dei problemi quando deve difendere".

Prosegue quindi Capello: "Se rientra Osimhen il Napoli ha qualche chance in più. Post scudetto? C’è un rilassamento generale che ti porta a fare delle prestazioni non all’altezza di quelle che potresti fare. L’obiettivo del Napoli è quello di andare avanti in Champions, sarà l’unico obiettivo di Calzona, quello di far rivedere il Napoli dell’anno scorso".

Nella serata di ieri l'annuncio dell'ingaggio di Calzona come nuovo allenatore del Napoli è stato dato da un tweet del presidente Aurelio De Laurentiis: "Ringrazio Walter Mazzarri, amico della famiglia De Laurentiis e del Napoli, per aver sostenuto la squadra in un momento complesso. Resterà nel cuore dei napoletani e della nostra famiglia. Bentornato a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia con Sarri che con Spalletti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile