Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che centravanti Victor Osimhen: per il quarto anno di fila ha raggiunto la doppia cifra

Che centravanti Victor Osimhen: per il quarto anno di fila ha raggiunto la doppia cifraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 22:30Serie A
di Raimondo De Magistris

Per il quarto anno di fila, Victor Osimhen ha raggiunto la doppia cifra in Serie A. Con la tripletta di questa sera il centravanti nigeriano s'è portato a undici gol realizzati in campionato in quindici partite raggiungendo così Paulo Dybala al quarto posto della classifica cannoniere che vede Lautaro Martinez saldamente al comando.
La scorsa stagione resta per distacco la sua migliore annata: Osimhen lo scorso campionato trascinò il Napoli verso lo Scudetto coi suoi 26 gol. Ecco il dato.

I gol di Victor Osimhen in Serie A
2020/21 - 10 reti in Serie A. 10 complessivi.
2021/22 - 14 reti. 18 complessivi.
2022/23 - 26 reti, 31 complessivi.
2023/24 - 11 reti. 13 complessivi.

Sul momento del centravanti nigeriano, Francesco Calzona s'è espresso così al termine di Sassuolo-Napoli 1-6: "Victor sta tornando sui suoi livelli. Non aveva una grande condizione perché come ho già detto la scorsa settimana la Coppa d'Africa è dura per i calciatori, è stato via un mese e sta ritrovando la condizione. Lui e Kvara erano ragazzi in difficoltà per vari motivi, ma si sono messi a lavorare a testa bassa senza fare polemiche. Sono due grandissimi calciatori e non sono un pazzo che mi privo di giocatori di questa caratura. Discorso diverso poi sostituirli se vedo che perdiamo di intensità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile