Brescia, servono 3 milioni per chiudere la stagione. Cellino sempre più distante?

C'è un po' di apprensione per la situazione del Brescia. Secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia, la società necessita di almeno 3 milioni di euro per concludere la stagione in corso. Una cifra necessaria per saldare l'ultima tranche di stipendi, una voce non differibile, dal momento che la scadenza per il pagamento è fissata al 4 giugno. Un adempimento imprescindibile anche per rispettare i parametri richiesti in vista dell’iscrizione al prossimo campionato, qualunque sia la categoria.
Ma non finisce qui. Alla scadenza del 6 giugno per l’iscrizione, il club dovrà presentare anche una fidejussione da 800.000 euro. E guardando oltre, serviranno circa 5 milioni di euro di anticipi per avviare la nuova stagione, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. Tempi stretti, cifre importanti e un futuro carico di incognite, in un momento in cui la squadra potrebbe dover affrontare anche i playout, che certo non aiutano a fare chiarezza sul piano societario.
A rendere il quadro ancora più incerto è l'atteggiamento del presidente Massimo Cellino, che non era presente a Mompiano nell’ultima partita casalinga delle Rondinelle, seguendola invece dalla sua residenza londinese. Da settimane, Cellino ha più volte minacciato di non voler procedere con l’iscrizione della squadra al prossimo torneo, lasciando trasparire un’intenzione di disimpegno che preoccupa tifosi, squadra e istituzioni locali.
