Como, Fabregas: "Addai voleva fare il 3-1, Dzeko avrebbe preso corner. Ma cosa gli dico?"

Nel corso della conferenza stampa post-partita, Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato anche della gestione del finale di partita, che non ha comunque impedito ai suoi di vincere 2-1 contro la Fiorentina: "È una prova che sicuramente ci da forza. Io vedo come lavorano ogni giorno i miei ragazzi. Loro devono sì crescere, ma la gioventù oggi è il nostro punto di forza, non la debolezza. Addai oggi voleva fare il terzo gol e così si rischia di pareggiare. Dzeko nella stessa situazione avrebbe preso un fallo o un corner. Ma cosa gli dico, di non farlo? Noi siamo in un processo di crescita, abbiamo cambiato tutto in un anno e mezzo, in Serie B giocavano con un blocco basso e oggi ci confrontiamo con club che hanno 100 anni. Sappiamo che in questo modo possiamo vincere, pareggiare o perdere, ma l'idea viene sempre prima di tutto".
Che pensa di De Gea?
"De Gea è una leggenda, ha fatto una parata su Sergi Roberto dove io stavo già esultando. Sono molto contento di vederlo bene, merita tutto questo".
È una vittoria che manda un messaggio alle avversarie?
"Questa è una prestazione che deve dare forza di continuare a lavorare. Già domani penseremo alla Coppa Italia: è la prima volta nella carriera che preparerò una partita in tre giorni. Spero di doverci fare i conti spesso in futuro".
Clicca qui per leggere tutta la conferenza stampa di Cesc Fabregas.
