Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Como, senti Fresco: "Rispoli? Per me è trequartista. E Fabregas lo vuole vedere"

Como, senti Fresco: "Rispoli? Per me è trequartista. E Fabregas lo vuole vedere"TUTTO mercato WEB
domenica 6 luglio 2025, 19:00Serie A
di Daniele Najjar

Nel corso del suo intervento presso l'evento di formazione allenatori "Coaches World", tenutosi quest'anno presso il Parc Hotel di Peschiera del Garda, Luigi Fresco, storico tecnico e presidente della Virtus Verona, ha parlato anche di un giovane che il Como aveva prestato al club veneto nella passata stagione.

Si tratta di Fabio Rispoli, centrocampista classe 2006 che in Serie C ha messo a segno 4 gol e 2 assist in questa annata e che ora vuole provare a stupire Cesc Fabregas.

Come inserire tanti giovani in un campionato impegnativo come la Serie C?
"In Serie C, al lunedì ti chiamano tutti i procuratori per proporre giocatori. Sono 5 anni che rifiutiamo il giocatore esperto dietro, che tutti ci propongono, giochiamo con 3 giovani. Poi ci chiama il Como e ci parla di un ragazzo classe 2006, Rispoli. Il problema è che avrebbe tolto il posto ad uno più esperto: decisi di puntare su di lui anche se mi dicevano che forse sarebbe stato più saggio prendere un altro più pronto. In precedenza lo avevano schierato come metodista, ma noi lo abbiamo utilizzato come trequartista e ha fatto benissimo, facendo 4 gol (e due assist, n.d.r.), ottenendo la chiamata in Nazionale e sono orgoglioso di leggere che Fabregas lo vuole vedere in ritiro. Nei giovani bisogna crederci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile