Cordova su Ranieri: "Lo nominerei presidente della Roma, ha l'immagine giusta"

Franco Cordova, ex giocatore della Roma, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato di Claudio Ranieri (che esordì in giallorosso nel periodo in cui lui era capitano). Più bravo da giocatore o da allenatore? Cordova non ha dubbi: "Risposta troppo facile: da allenatore ha fatto bene dappertutto. Claudio non sembra un cattivo e infatti non lo è, ma è una persona decisa, che sa farsi rispettare. Ha carattere e personalità".
A Roma i tifosi vogliono che continui ad allenare: "L’ideale sarebbe di sì, ma arriva un momento in cui uno dice basta. Farà molto bene anche da dirigente. Anzi, le dirò di più, io lo nominerei presidente della Roma. Ha l’immagine giusta e pure il carisma per farlo".
Quest'anno ha risollevato la squadra in un modo clamoroso: "Ero sicuro potesse far bene, ma così tanto no. Ha ricostruito il gruppo e fattole cose semplici e giuste. Ha il pregio di tenere l’ambiente calmo, tranquillo. Sa mettere ordine e la sua gestione dei calciatori è perfetta. Ora finalmente i giocatori sono nei loro ruoli, prima c’era confusione. Del resto gli inventori nel calcio non funzionano...". Sull'obiettivo Champions, infine: "Avesse vinto a Bergamo, sarebbe stato un altro film. Se quel rigore fosse stato dato a qualche altra squadra il Var non sarebbe intervenuto, temo che si vogliano fare altre scelte. Detto questo, teniamoci belli stretti Ranieri: lui è uno che ha le idee chiare"..
