Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Courtois sull'Atalanta: "La conosciamo, pressa a tutto campo: sarà difficile in Supercoppa"

Courtois sull'Atalanta: "La conosciamo, pressa a tutto campo: sarà difficile in Supercoppa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 agosto 2024, 13:08Serie A
di Daniele Najjar

Il portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois ha rilasciato una intervista ai media ufficiali della UEFA una settimana prima che il Real Madrid giochi la Supercoppa Europea contro l'Atalanta.

Una partita in cui l'attuale club detentore della Champions League può diventare il primo a vincere questo trofeo per sei volte: "Non prestiamo troppa attenzione ai record. Naturalmente, con la squadra che abbiamo, che comprende tanti giovani desiderosi di vincere titoli e di alzare nuovi trofei, sono sicuro che faremo tutto il possibile per vincere".

Sull'Atalanta di Gasperini, il belga spiega: "Tanti componenti della nostra rosa sono arrivati ​​alle ultime fasi dei rispettivi tornei (Europeo e Copa América), ma i ragazzi sanno come funzionano le cose da queste parti: lavoriamo duro. Cercheremo di essere preparati. Saremo pronti. L'Atalanta è una buona squadra. Pressano su tutto il campo. Abbiamo giocato contro di loro qualche anno fa in Champions League ed è stata una partita difficile. Sappiamo che sarà difficile, ma proveremo a vincere. È ciò che ci rende noi. Ovviamente vogliamo vincere”.

I blancos sono alle prese con il precampionato negli Stati Uniti: "Sta andando tutto bene. Sono in forma e concentrato sulla prossima stagione. L’ultimo mese della scorsa stagione per me è stato fantastico, con la finale di Champions League del 1° giugno. Sono contento di come ho concluso la stagione dopo un inizio difficile. E ho iniziato bene il precampionato. Spero che tutto continui così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile
cript>