Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cremonese, Nicola: "Vardy giocatore ancora affamato. Serie A selettiva e difficile"

Cremonese, Nicola: "Vardy giocatore ancora affamato. Serie A selettiva e difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15Serie A
di Andrea Piras

Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato della rosa a disposizione: "Abbiamo 10-12 giocatori nati dal 2000 al 2004, la maggior parte italiani. Siamo convinti che ci siano italiani che abbiamo potenzialità incredibili e su questi vogliamo lavorare. I talenti in casa nostra ci sono e non sono pochi. Bisogna avere l’accortezza di dare loro fiducia e di sostenerli. Stesso discorso per gli stranieri. A questi si aggiungono tre 1999 e via scalando. Il gruppo squadra è stato costruito per arrivare agli ultimi due, che sono i veri esperti, Vardy e Vazquez. Ma sono due che se gli dici che bisogna stare dietro la linea della palla lo fanno senza fiatare".

Il colpo di mercato è stato senza dubbio Vardy: "Quando ci siamo accorti che l’operazione era fattibile, abbiamo cominciato a spiegargli cosa volevamo costruire. Sentirci corrisposti in quel modo e vederci scelti da questo punto di vista è stato importante. È un giocatore ancora affamato. Come gestirà l’abbondanza? Non c’è abbondanza, siamo giusti. Il calcio attuale vive sulla capacità di determinare a prescindere dal minutaggio. Chi determina viene scelto".

Infine, il mister ha commentato il campionato di Serie A che deve affrontare: "È un torneo selettivo e diverso dagli altri campionati europei. Qualsiasi giocatore e allenatore che arriva si accorge della complessità del campionato italiano. Che è troppo spesso e ingiustamente denigrato. È strategico competitivo, difficile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile