Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Manna su Blesa: "Ha voluto fortemente il Cesena nonostante offerte da mezzo mondo"

La Manna su Blesa: "Ha voluto fortemente il Cesena nonostante offerte da mezzo mondo"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:19Serie B
di Tommaso Maschio

Nel corso dell’intervista rilasciata a Pianetaserieb.it il procuratore Gabriele La Manna ha parlato anche del neo acquisto del Cesena Jalen Blesa, classe 2001 che si è imposto subito come titolare e ha già segnato un gol nelle prime due gare di Serie B: “La mia fortuna è avere incontrato Filippo Fusco che è un manager di livello internazionale più che un direttore sportivo. In questo momento in Italia pochissime persone guardano oltre il mercato locale, mentre lui è stato bravo, intelligente e scaltro nel capire che si stava creando un’occasione e l’ha colta al volo. - prosegue La Manna – Ci siamo adeguati a quanto ci ha detto la società, ovvero che non era possibile sottoscrivere un contratto lungo e Jalen ha fatto anche un sacrificio economico per sposare la causa romagnola perché il suo desiderio era giocare in Italia nonostante avesse molte richieste, almeno 25, dall’Inghilterra all’Arabia Saudita passando per Romania, Georgia e Israele”.

Il procuratore dello spagnolo poi svela che il ragazzo era stato vicino alla Reggiana in passato: “Due stagioni fa il direttore Goretti lo aveva individuato quando giocava nel Pristhina. A quei tempi non ero ancora il suo agente, ma so che gli emiliani avevano presentato un’offerta importante, solo che il Craiova metteva più soldi sul tavolo e il suo procuratore dell’epoca preferì portarlo lì”.

La Manna si sofferma poi sul perché del provino che ha dovuto sostenere Blesa prima della firma: “In un primo momento c’è stata un pizzico di difficoltà ad accettare i giorni di prova anche perché era una fase in cui Jalen doveva liberarsi ufficialmente e non era neanche tesserabile. È stato lui a dirmi di accettare la proposta sicuro delle sue qualità. - conclude La Manna - È arrivato in ritiro, io ero con lui per vivere da vicino questa particolare situazione, ma alla fine del primo allenamento Fusco mi ha detto che sarebbe rimasto e non sarebbe emerso alcun tipo di problema”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile