Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Nicola: "Quando la Cremonese mi ha chiamato sono rimasto affascinato. Obiettivo salvezza"

Nicola: "Quando la Cremonese mi ha chiamato sono rimasto affascinato. Obiettivo salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:38Serie A
di Andrea Piras

Davide Nicola riparte dalla Cremonese. E la Cremonese ha scelto il tecnico piemontese per affrontare il campionato di Serie A. E la partenza in campionato è stata importante: successo a San Siro contro il Milan e successo in casa contro il Sassuolo. Sei punti. Punteggio pieno. Ma qual è stato il fattore determinante nella scelta dei grigiorossi per l'allenatore? "È partito con la voglia dei partecipanti di essere presenti - ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport -. Quando mi hanno chiamato sono rimasto affascinato. Ho pensato: è una grandissima sfida. Sono un sognatore con le scarpe di piombo. So che serve un progetto ben delineato, poi bisogna scegliere, inciampare e costruire".

Sugli obiettivi non si sbottona: "Col presidente Arvedi e la società abbiamo delineato tutti assieme il progetto tecnico e i profili ideali. Questo è un posto che ha dei mezzi, vogliamo creare i presupposti per rimanere in questa categoria per poi capire se si può crescere con i giusti passaggi".

Dal mercato sono arrivati giocatori importanti ma Nicola preferisce non dare voti: "Voti non ne do. Volevamo costruire un gruppo competitivo per l’obiettivo prefissato, la salvezza, che non è banale. Ogni giocatore è stato scelto da noi con incontri e analisi video. Ogni componente ha caratteristiche che devono completare il gruppo squadra. Abbiamo centrato gli obiettivi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile