Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

AlbinoLeffe, il ds Obbedio: "Si è trattato di un mercato complicato, serve equilibrio"

AlbinoLeffe, il ds Obbedio: "Si è trattato di un mercato complicato, serve equilibrio"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa AlbinoLeffe
Oggi alle 12:04Serie C
di Andrea Piras

Il direttore sportivo dell'AlbinoLeffe Antonio Obbedio ha commentato il mercato appena terminato: "Si è trattato di un mercato complicato, nel corso del quale non è stato possibile mantenere l'ossatura della passata stagione. Se il passaggio di Zoma al Norimberga, in un campionato del livello della 2.Bundesliga, è stato motivo di orgoglio e gratificazione per tutta la famiglia bluceleste, al contempo, per tempistiche e peso specifico dell'uscita, ha rappresentato una sfida non banale nella costruzione del nuovo gruppo.

Non solo. Dopo la brillante annata 2024/25, infatti, anche altri calciatori, a cui va il nostro ringraziamento per quanto fatto a Zanica, hanno scelto di affrontare nuove sfide professionali: la rosa, tra le cinque con età media più bassa del girone A, così, è stata rinnovata (14 nuovi giocatori, ndr) e ringiovanita secondo i principi della nostra filosofia. Sono arrivati elementi che si approcciano al momento topico delle rispettive carriere, chiamati, in ogni reparto, a fare da subito il salto di qualità.

Oltre a loro, come nelle ultime estati, sono stati promossi ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile e ne sono arrivati altri dalla Serie D, che dovranno proseguire nel loro percorso di crescita. Analizzando globalmente la situazione, serve equilibrio: da un lato dobbiamo essere pazienti ed assecondare il percorso di miglioramento, dall’altro c’è bisogno che, anche grazie al lavoro dello staff, che nel precedente biennio ha già dimostrato di essere di alto livello, questo processo sia il più rapido possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile