Cremonese, si insiste per Ambrosino. Possibile un prestito con diritto di riscatto

La Cremonese continua a monitorare la situazione di Giuseppe Ambrosino, attaccante di proprietà del Napoli che ha giocato recentemente l'Europeo Under 21. Probabile che i grigiorossi affondino nelle prossime ore, con gli azzurri che aprirebbero eventualmente a un prestito con diritto di riscatto.
Nella scorsa stagione ha militato nelle file del Frosinone, segnando cinque reti in trentasei presenze, contribuendo alla salvezza dei ciociari. L'obiettivo probabilmente sarebbe stato un altro - cioè veleggiare nelle zone alte di classifica - ma per Ambrosino ha rappresentato il secondo anno tra i professionisti, dopo i cinque gol al Catanzaro nell'annata precedente.
Nei giorni scorsi Nicolò Frustalupi - che lo ha avuto alle proprie dipendenze in Primavera - ha parlato proprio di Giuseppe Ambrosino ai microfoni di centrotentuno.it. "Una delle sue qualità migliori, secondo me, è il tiro: è potente e preciso. Credo sia davvero la sua caratteristica principale. Per essere un centravanti, è anche molto tecnico: sa dialogare bene con i compagni, è bravo a giocare di sponda e a far salire la squadra. Nel gioco aereo se la cava, soprattutto in fase di finalizzazione. Non è eccezionale nelle spizzate o nei duelli aerei per fare da punto d’appoggio, ma quando si tratta di concludere di testa è efficace. In Primavera era molto forte anche in progressione"
