Dall'addio di Theo all'arrivo di Lang: i 10 colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana

Federico Bernardeschi e Ciro Immobile al Bologna - Già dalla fine della scorsa settimana il Bologna aveva praticamente definito le due operazioni amarcord: Ciro Immobile ha risolto il contratto che lo legava al Besiktas e in queste ore sarà in città per le visite mediche e la firma sul contratto di un anno più uno ulteriore di opzione. L'esterno ex Toronto, invece, firmerà per due anni con opzione per la terza stagione.
Sam Beukema al Napoli - Col Bologna che ha chiuso e ufficializzato Vitik, sembra davvero tutto pronto per il trasferimento di Sam Beukema al Napoli. I club stanno sistemando le ultime questioni dell'operazione, con gli azzurri che spenderanno circa 30 milioni di euro per il suo cartellino.
Ardian Ismajli al Torino - Un altro difensore pronto a muoversi. Ardian Ismajli si era svincolato dall'Empoli lo scorso 30 giugno e nelle ultime ore ha trovato gli accordi del caso col Torino. Visite mediche in corso, prima della firma sul suo nuovo contratto coi granata.
Theo Hernandez all'Al Hilal - L'intenzione delle parti è assolutamente chiara: cercare di chiudere il trasferimento quanto prima. Il Milan non ha convocato Theo Hernandez per il ritiro a Milanello, segnale inequivocabile di come l'operazione sia alle battute finali. L'uscita dal Mondiale per Club della squadra di Simone Inzaghi, in questo senso, aiuterà a formalizzare gli accordi che esistono già da diversi giorni.
Nicolas Kuhn al Como - Sarà il quarto colpo della calda estate del club lariano. Un'operazione da quasi 20 milioni di euro, cifra che il Como girerà al Celtic per acquistare il suo cartellino. Visite mediche fissate per i prossimi giorni, col giocatore che poi firmerà un contratto fino al giugno del 2029.
Stefano Pioli alla Fiorentina - E' di fatto l'ultimo allenatore che manca in Serie A. La Fiorentina e l'oramai ex allenatore dell'Al Nassr hanno da settimane l'accordo, ma per questioni fiscali ancora non si è potuto ufficializzare il tutto. Ora però i tempi sono maturi, con Pioli che sarà annunciato nei prossimi giorni e col quadro delle 20 panchine di Serie A che si potrà così chiudere.
Jadon Sancho alla Juventus - Dopo Jonathan David, il dg Damien Comolli ha deciso di affondare il colpo per l'esterno di proprietà del Manchester United. La trattativa prosegue spedita sulla base di 25 milioni di sterline, con la società bianconera che parallelamente sta cercando gli accordi del caso con l'ex Chelsea che si è detto disposto a ridursi l'ingaggio.
Viktor Gyokeres all'Arsenal - Con buona pace delle italiane che avevano pensato a lui solo di sfuggita. Troppo alti i costi dell'operazione per i club di Serie A, con l'Arsenal che invece non ha avuto particolari problemi a mettere sul piatto gli 80 milioni richiesti dallo Sporting Club. Operazione in via di definizione, col giocatore atteso a Londra nelle prossime ore.
Noa Lang al Napoli - Era obiettivo lo scorso gennaio, dopo l'addio di Kvaratskhelia. Lo è oggi. E tutto lascia credere ad una fumata bianca imminente. Il Napoli ha trovato una base di accordo col PSV per il cartellino dell'esterno offensivo, operazione da 25 milioni di euro di parte fissa a cui si aggiungeranno potenziali 5 milioni di bonus.
Alvaro Morata al Como - L'attaccante spagnolo è vicinissimo all'ennesimo ritorno in Italia, col Como che da giorni ha una base di accordo col giocatore e col Milan, club proprietario del cartellino. In mezzo c'è il Galatasaray che lo scorso gennaio aveva preso Morata in prestito per un anno e mezzo e che, per liberarlo 12 mesi prima della naturale scadenza, chiede una cifra di circa 3 milioni di euro. Ostacolo che non sembra certamente insormontabile, per il club lariano.
