Bonmati e il tris di Palloni d'Oro: "Non vivo col desiderio di vincerlo. So chi sono e cosa voglio"

“Non vivo con il desiderio di vincere il Pallone d’Oro”, parole e musica di Aitana Bonmatí fresca del terzo titolo consecutivo nel premio individuale più importante nel mondo del calcio. Nei giorni scorsi la stella di Barcellona e Spagna ha parlato al Gran Teatre del Liceu presentando i suoi tre Palloni d’Oro che le permettono di essere accostata a Leo Messi e Michel Platini, unici a vincerne tre di fila al maschile.
“È il risultato del lavoro collettivo fatto durante la stagione. - spiega la classe ‘98 come riporta LFootball - La chiave del successo è cercare di non abbassare mai l’asticella, anche in stagioni come quella passata in cui ho vissuto due mesi difficili a causa della stanchezza, ma sono riuscita a reagire. È grazie alla continuità e alla voglia di migliorarmi che resto al vertice.”
Bonmati si è poi soffermata sulle concorrenti di questa edizione riconoscendo il loro valore: “È stata un’edizione molto competitiva, ma in alcune partite decisive ho fatto la differenza. - prosegue la catalana soffermandosi sulla sua crescita - Sono più matura, ho una forte personalità che mi aiuta a sapere chi sono e cosa voglio mostrare. Il mio ambiente mi mantiene con i piedi per terra.”
