Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia alla caccia della svolta: a Reggio Emilia potrebbe scoccare l'ora di Lapadula

Spezia alla caccia della svolta: a Reggio Emilia potrebbe scoccare l'ora di LapadulaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:19Serie B
di Tommaso Maschio

Lo Spezia, e mister Luca D’Angelo, potrebbero affidarsi all’esperienza e al senso del gol del veterano Gianluca Lapadula per provare a svoltare in questo deludente inizio di stagione – solo due punti conquistati in cinque gare – e guardare con ottimismo al futuro. Lo riferisce Il Secolo XIX in edicola.

L’italo-peruviano, nonostante con la maglia dei liguri abbia brillato a intermittenza nei primi sei mesi della sua avventura (quattro gol da gennaio a giugno), va a segno da dodici stagioni consecutive.Dal 2013-14 quando era la Gorica, passando poi per Teramo, Pescara, Milan, Genoa, Lecce Benevento e Cagliari fino appunto allo Spezia. Contro la Reggiana in trasferta potrebbe essere arrivato il suo turno con la speranza che possa sbloccarsi e trascinare la squadra ligure verso la risalita confermandosi fra i miglior bomber della categoria.

Lapadula infatti è attualmente quarto nella classifica dei migliori marcatori cadetti in attività alle spalle del recordman Massimo Coda (136 reti), di Leonardo Mancuso (84) e Pietro Iemmello (68) e appaiato a quota 64 a Gennaro Tutino, Ernesto Torregrossa e Gabriele Moncini. L’obiettivo è salire sul podio, anche se non sarà semplice, magari iniziando a sbloccarsi in questa stagione proprio in quel Mapei dove nel 2024 andò a segno con la maglia del Cagliari e lo scorso anno replicò proprio con quella degli Aquilotti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile