Dumfries: "Tutto aperto, orgoglioso della mia Inter. Come battere il Barça? Segreto, non lo dico"

Denzel Dumfries, esterno dell'Inter autore di due gol e un assist nel 3-3 della sua squadra sul campo del Barcellona, per la sfida valevole per la semifinale d'andata di Champions League, ha così parlato al termine della gara del Montjuic, ai microfoni di Sky Sport: "Ancora è tutto aperto, sono orgoglioso della squadra perché è stata una settimana difficile per noi. Siamo ripartiti così dopo tre sconfitte, con il cuore e per la maglia. Ora guardiamo avanti con lo stesso spirito. Siamo forti, eravamo partiti bene con un gol di grande qualità di Marcus (Thuram, ndr). Questo ci serve".
Come battere il Barcellona al ritorno?
"Non lo dirò adesso, è un segreto! Prima penseremo al campionato, poi c'è il Barça".
Dumfries dell'Inter è stato infatti premiato dalla UEFA come Player of The Match, con il riconoscimento di migliore in campo al Montjuic. Per lui due gol, ma anche l'assist per il primo segnato dal rientrante Marcus Thuram. Una prestazione completa, quella da lui sfoderata negli 81 minuti di permanenza sul campo. Ha coperto quasi 10 chilometri di distanza sul rettangolo verde, toccando una punta di velocità massima di quasi 34 chilometri all'ora.
Per Dumfries voto 8 nelle pagelle di serata di TMW: "Air Denzel: aveva ragione chi diceva che fosse il giocatore perfetto per attaccare il Barcellona. Il gol in semi rovesciata, il bis un po’ casuale ma che rilancia l’Inter nel momento di difficoltà. Una grande notta europea".
