Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

È nata la Superlega! Che terremoto per il calcio. E ha già il suo sito ufficiale

È nata la Superlega! Che terremoto per il calcio. E ha già il suo sito ufficiale
lunedì 19 aprile 2021, 00:48Serie A
di Marco Conterio

Un terremoto storico per il calcio: è nata la Superlega con 12 soci fondatori tra cui Juventus, Milan e Inter. E ha già il suo sito ufficiale, Superleague.it.

La Super League è una nuova competizione europea tra 20 club che comprendono 15 club fondatori e 5 qualificati annualmente. Ci saranno due Gironi composti da 10 squadre ciascuno, che giocheranno sia in casa che in trasferta. La Super League, riunendo i migliori club e i migliori giocatori al mondo, riuscirà ad offrire un’emozione e un coinvolgimento mai visti prima nel calcio.

Dopo la fase a Gironi, 8 squadre si qualificheranno per un torneo ad eliminazione diretta, giocando in casa ed in trasferta fino alla finale a gara secca della Super League, in un palpitante finale della stagione di quattro settimane.

Le partite si giocheranno a metà settimana, e tutti i club continueranno a giocare nei loro campionati nazionali.

I contributi di solidarietà cresceranno in linea con i ricavi della lega e si prevede che superino i 10 miliardi di euro durante il corso del periodo iniziale di impegno dei club. Questi contributi di solidarietà seguiranno un nuovo modello di regolare rendicontazione pubblica in piena trasparenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile