Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' tornato il Kvaratskhelia dello Scudetto. Il futuro passa anche dalla notte col Barcellona

E' tornato il Kvaratskhelia dello Scudetto. Il futuro passa anche dalla notte col BarcellonaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 marzo 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Quella di domani può essere la notte più importante della carriera europea di Kvicha Kvaratskhelia. Vincere al Montjuic contro il Barcellona per tornare anche sulle prime pagine internazionali. Perché la scorsa stagione è stato certamente uno dei grandi uomini copertina non solo in Italia ma anche in Europa. La vittoria dello Scudetto contro il Napoli ha portato quello che, per i più, era un illustre sconosciuti sbarcato in Serie A dai georgiani della Dinamo Batumi, a diventare uno dei primi trenta della classifica del Pallone d'Oro.

I numeri della rinascita
L'arrivo di Francesco Calzona sembra averlo seriamente rigenerato, dopo che sia con Rudi Garcia che con Walter Mazzarri, aveva faticato a brillare. In ogni caso è una stagione dove sta raggiungendo standard importanti, come hanno evidenziato negli scorsi giorni i numeri Opta sull'annata di Kvara. E' in doppia cifra di gol, adesso è andato in gol per tre presenze continuative e ci era riuscito solo nel febbraio 2023. Non solo: ha preso parte a 14 reti tra gol e assist, tanto come Victor Osimhen.

Prove di futuro?
Già, il futuro. Kvara piace tra le altre anche alle big spagnole, lo stesso Barcellona ma pure il Real Madrid. Poi il Paris Saint-Germain e le grandi di Premier League. Aurelio De Laurentiis riuscirà a trattenerlo al Napoli? Al momento Kvaratskhelia col club azzurro ha un contratto fino all'estate del 2027 da 1,3 milioni di euro a stagione. Dopo esser stato protagonista assoluto dell'ultima annata scudettata agli ordini di Luciano Spalletti, sta riconquistando sempre più giri nel motore e tornando protagonista come nel recente passato. "Tutto sarà chiaro alla fine di maggio", fa sapere lo stesso Jugeli, parlando del futuro del giocatore. Uno squarcio sul domani, tanti dubbi che passano anche da gare pesanti come quelle di domani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile