Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Economicamente l'Inter sarà raggiungibile solo dal... Milan. Perché San Siro cambia tutto

Economicamente l'Inter sarà raggiungibile solo dal... Milan. Perché San Siro cambia tuttoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:06Serie A
di Andrea Losapio

L'Inter in questo momento è la squadra economicamente più forte del nostro calcio. Di gran lunga, nonostante uno stadio che non è di proprietà e che continua a essere oggetto di polemiche. Perché il dato di questa sera, con un previsionale di 14 milioni guadagnati dalla sfida contro il Barcellona, è roboante. Sarà con ogni probabilità l'incasso migliore della storia del club e del calcio italiano, battendo il derby di due anni fa con il Milan. In questa stagione, fra premi e sold out di San Siro, la Champions vale qualcosa come 160 milioni, in attesa appunto di capire se arriverà la finale di Champions che ne porterebbe parecchi altri.

L'Inter è economicamente irraggiungibile dalla Juventus. Sia per i risultati ottenuti, ma anche per una questione tecnica: pur tirando i prezzi su determinate partite, l'Allianz può arrivare intorno ai 5,5 milioni. San Siro è sempre pieno - chi vorrebbe uno stadio con minore capienza lo fa solo per diventare più esclusivo e alzare ulteriormente i prezzi - e due anni fa ha portato oltre 90 milioni di ticketing. Quest'anno saranno di più.

Così l'unica squadra che può avvicinarsi a un certo tipo di forza economica è il Milan. Quasi paradossalmente, perché lo stadio di San Siro, pur vecchio e obsoleto, è grande abbastanza per fare determinate cifre e spettatori. Gli altri invece rimarranno al palo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile