Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Horncastle (The Athletic): "Tanta negatività intorno all'Inghilterra. Vi spiego"

ESCLUSIVA TMW - Horncastle (The Athletic): "Tanta negatività intorno all'Inghilterra. Vi spiego"
martedì 17 ottobre 2023, 15:08Serie A
di Simone Lorini
fonte da Londra, Raimondo De Magistris

James Horncastle, giornalista di The Athletic, parla così della prossima sfida tra Inghilterra e Italia, importante viatico per la qualificazione ai prossimi Europei: "È una sfida molto sentita, anche se c'è un'atmosfera strana intorno alla nostra Nazionale. Ogni volta che Henderson tocca il pallone viene fischiato, come Harry Maguire. Sulla carta la nostra Nazionale è forte ma c'è sempre questa atmosfera di negatività, forse per gli italiani è qualcosa di sorprendente"

Come viene percepita un'Italia molto diversa a quella del passato?
"Molto diversa, c'è sempre rispetto per gli allenatori italiani qui in Inghilterra, anche perché gli italiani hanno vinto cinque volte la Premier: Mancini, Ranieri, Conte... E secondo me, nonostante Southgate abbia fatto un lavoro fantastico c'è sempre questo gap con Spalletti e Mancini. Tatticamente c'è sempre un esame per l'Inghilterra".

Come è stato recepito qui il caos Scommesse?
"Ha avuto un impatto forte, ovviamente, ma qui in Inghilterra abbiamo avuto un caso simile. Ivan Toney è stato al centro di un caso simile, anche se forse l'impatto è stato più leggero. In questo momento i titoli qui sono per la cessione di una percentuale del Manchester United"

Quale potrebbe essere il prossimo italiano a trasferirsi in Premier?
"Udogie qui sta facendo benissimo, ha fatto grandi cose anche nel derby contro l'Arsenal. Barella ha il motore giusto però è lui legatissimo all'Inter, è difficile che possa arrivare in Premier. Poi onestamente, mi aspettavo di più da Scamacca, che secondo me è un giocatore straordinario. Mi ha sorpreso anche la decisione di Frattesi, che aveva una offerta qui e ha preferito l'Inter. Forse Scalvini, un giocatore fortissimo e molto duttile".

Federico Chiesa quanto è stato vicino al Liverpool?
"Non ho notizie su questa cosa, ma anche lui ha le possibilità di giocare qui e parla anche inglese, mi sarebbe piaciuto se fosse arrivato".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile