Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Ripa: "Provai a fermare Rossi e Ljajic. Va capito che c'è un ruolo di responsabilità"

ESCLUSIVA TMW - Ripa: "Provai a fermare Rossi e Ljajic. Va capito che c'è un ruolo di responsabilità"
© foto di Federico De Luca
mercoledì 27 gennaio 2021 18:08Serie A
di Lorenzo Marucci

Roberto Ripa ex difensore di Udinese e Fiorentina oltre che ex team manager viola analizza la rissa Ibra-Lukaku. Lo fa parlando al TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com, anche sulla base della sua esperienza. "Il rapporto tra i due - spiega - forse era arrugginito da tempo, si sono trovate a confronto le due stelle delle squadre e non è stato un bell'esempio. Il derby è una gara sentita ed è bastata qualche parola fuori posto per scaldare gli animi anche se poi di lì a promettersele ce ne passa. Nel calcio sono cose che possono succedere ma ripeto non è stato un bel messaggio".

Lei era il team manager della Fiorentina quando ci fu la famosa scazzottata tra Delio Rossi e Ljajic. Episodio diverso ma cosa ricorda?
"Il giorno dopo finimmo sul Washington Post perchè non capita mai di vedere un fatto di quel genere, una scazzottata tra l'allenatore e il giocatore. Sul momento non avrei mai immaginato che potesse succedere una cosa del genere, anche conoscendo Delio Rossi e il suo carattere. Sono episodi da condannare che però ci fanno capire che non sai mai come le persone possano reagire. E' importante fare un lavoro personale di intelligenza emotiva. La scuola non ce lo insegna, ma ce lo insegna la vita. E' umano, può capitare una cosa del genere ma l'occhio della telecamera arriva dappertutto e i protagonisti devono sapere che hanno un ruolo di responsabilità anche verso i bambini".

clicca sotto per vedere l'intervento completo di Ripa

© Riproduzione riservata
Ripa: "Io che provai a fermare Rossi e Ljajic. Va capito che c'e' un ruolo di responsabilita'"
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000