Fabregas pazzo per il fuorigioco di Flick: dopo il Gamper chiesta una "lezione"

Non è un mistero che il tecnico del Como Cesc Fabregas guardi al Barcellona come un vero e proprio modello da imitare. La pressione altissima, la riaggressione sul primo possesso, i terzini che entrano dentro al campo: tutti concetti che il tecnico spagnolo ha fatto propri durante il percorso da calciatore proprio con la maglia blaugrana. E questa sera potrà a vederlo ancor più da vicino, visto che il Como è ospite dei catalani per il prestigioso Trofeo Gamper.
A tal proposito, Mundo Deportivo rivela come Fabregas abbia espressamente chiesto al collega Hans Flick di potersi fermare dopo la partita per chiedergli informazioni riguardo ai suoi metodi di gioco. In particolare, si legge, Fabregas vorrebbe fare delle domande al tedesco sui suoi allenamenti e sulle tecniche di fuorigioco che il Barcellona è solito applicare, tenendo la linea di difesa altissima al limite della linea di centrocampo.
“Mi piacerebbe trascorrere 20 minuti con Flick. Ho un sacco di domande da fargli”, ha detto Fabregas nella conferenza pre partita, aggiungendo che ama il modo di giocare del suo Barcellona: “Hanno un'idea, ci credono. Giocano con un pressing alto, terzino contro terzino..." rivelando poi di essere molto sorpreso da come i blaugrana usino la trappola del fuorigioco: "Penso che sia incredibile. Ho chiesto ad Alex (Valle, ndr), che era in precampionato l'anno scorso, come ci riescono; è una cosa nuova e intensa”.
