Ternana out dalla Coppa Italia ma Liverani guarda avanti: "Spirito giusto ma servono rinforzi"

La Ternana esce prematuramente dalla Coppa Italia, travolta con un netto 4-0 dalla Virtus Entella. Una sconfitta pesante nel punteggio, ma che non cancella l’impegno e la determinazione di un gruppo che sta ancora cercando di costruirsi, tra mille difficoltà legate al mercato e alle vicende societarie. Per questo motivo, al termine del match, il tecnico rossoverde Fabio Liverani ha sottolineando gli aspetti positivi nonostante l’eliminazione: “Abbiamo disputato solo tre amichevoli in tutto il precampionato – ha spiegato – quindi questa partita era per noi una sorta di test ad alto livello. Per 55 minuti la squadra è rimasta in partita, anche con tanti giovani in campo, tra cui ragazzi del 2004 e addirittura del 2008 all’esordio. Sono soddisfatto della voglia di lottare che ho visto, dello spirito del gruppo, che ha voluto soffrire insieme”.
Liverani ha poi parlato della necessità di completare l’organico: “Ci mancano ancora cinque o sei giocatori che dobbiamo inserire. Sono convinto che già dalla prossima settimana arriverà qualcuno. È un momento complicato sul fronte mercato, ma chi è rimasto dallo scorso anno può trasmettere valori importanti ai nuovi”.
Infine, un pensiero per i tanti tifosi ternani presenti a Chiavari: “Sono stati straordinari, erano più di cento. Meritano tutto il nostro impegno. Al Liberati, con il loro sostegno, potremo toglierci delle soddisfazioni”.
