Ferencvaros, Stankovic: "Fiorentina una delle tre squadre che giocano il miglior calcio"

Dejan Stankovic, tecnico del Ferencvaros, che domani affronterà la Fiorentina, ha parlato a Sky Sport: "Tantissime volte il giocatore è bravo e talentuoso ma si perde durante il percorso, a volte serve più l'uomo del calciatore. Quando c'è la pressione si vede l'uomo".
Cosa ha detto ai suoi giocatori della Fiorentina?
"Questo è più un girone da Europa League ma è bello giocare queste partite e penso che la Fiorentina sia una delle tre squadre che gioca meglio in Italia. Si vede, al terzo anno che giocano insieme, che sono più convinti dei propri mezzi, hanno una rosa importante e sono sciolti. Mi aspetto qualche cambio da Italiano, perché li ha. La Fiorentina è un club importante, con una storia forte. È bello giocare in Europa, come anche lottare per il titolo nel nostro Paese".
Siete sfavoriti o pensate di giocarvela al Franchi?
"Questo è un mini campionato di sei partite. Noi siamo sereni, vogliamo fare bene e non vogliamo scendere in campo con i crampi allo stomaco. Il nervosismo ci deve essere ma quello positivo. I miei ragazzi sono splendidi, vogliono sempre lavorare. Sono tutti disponibili, è passato soltato un mese e non puoi cambiare una squadra che già funziona. Porti le tue idee, certo. Sarà una bella partita".
Quanto è bello fare un'esperienza del genere in un Paese nuovo?
"Per me non è strano, a 19 anni ho lasciato il mio Paese e sono all'estero da tanto. L'Italia è la mia seconda casa, ma non è un problema essere in Ungheria, conosci una nuova cultura, gente nuova. Budapest è una bellissima città, il Ferencvaros ha vinto tanto negli ultimi 50 anni ed è il club numero uno in Ungheria. Ha un peso questo club".
