Il Genoa fa felice Vieria: rosa al completo e mercato (quasi) chiuso a luglio

Il Genoa si presenta ai blocchi di partenza con un vantaggio prezioso: a fine luglio la rosa è praticamente definita, in controtendenza rispetto a molte rivali di Serie A che completano l’organico solo ad agosto inoltrato. Con l’arrivo di Colombo (QUI il video realizzato dalla redazione di TMW) e il ritorno di Ostigard, ieri sera a Genova per visite mediche e firma, il Grifone ha colmato le ultime due lacune. Il tecnico potrà ora lavorare con il gruppo quasi al completo fino all’esordio ufficiale di metà agosto in Coppa Italia, obiettivo dichiarato del club.
Il lavoro anticipato iniziato il 7 luglio ha un doppio scopo: migliorare la condizione atletica e prevenire infortuni, vero tallone d’Achille della scorsa stagione. Sul mercato, ora, il focus si sposta sulle cessioni. De Winter è destinato a partire, con Inter e Premier League alla finestra, ma non sarà rimpiazzato. Vieira punterà sulla crescita di Marcandalli e Otoa.
L’unica uscita che potrebbe rimettere in moto il mercato in entrata è quella di Frendrup. In caso di addio, il Genoa cercherebbe un centrocampista con profilo fisico o tecnico, valutando profili come Nicolussi Caviglia o Onana (tornato al Besiktas), puntando su Malinovskyi play. In uscita anche Vogliacco e Bohinen, da definire il futuro del giovane Debenedetti. Il ritorno di Cornet dal West Ham è ipotesi last-minute, ma al momento le corsie sono ben coperte.
