Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, Duncan: "Siamo stati dei polli, dovevamo fare almeno tre gol nel primo tempo"

Fiorentina, Duncan: "Siamo stati dei polli, dovevamo fare almeno tre gol nel primo tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
giovedì 28 settembre 2023, 22:04Serie A
di Dimitri Conti

Alfred Duncan, centrocampista della Fiorentina, parla così a Sky Sport a seguito del pareggio di Frosinone: "C'è tanta rabbia, però sappiamo noi il perché: abbiamo sprecato tantissimo nei primi 45 minuti e alla fine abbiamo pagato. Avremmo dovuto segnare almeno tre gol e poi fuori casa va a finire così. Il Frosinone col Sassuolo perdeva 0-2 e alla fine abbiamo vinto 4-2. Siamo stati dei polli".

Quanto ha influito l'aver sbagliato tutte quelle occasioni?
"Un po' ci ha condizionato, nel primo tempo pensavamo di poter chiudere la partita ma la palla non è entrata. E il pareggio subito ci ha un po' sbilanciato mentalmente, qualcuno stava perdendo la testa, ha fatto bene il mister a richiamarci: se non riuscivamo a vincere, meglio non perdere".

Sta entrando in condizione.
"Sto lavorando tanto, anche fuori dal campo, per stare bene. Lo scorso anno ho giocato poco, in questo faccio di tutto perché non riaccada. Sto facendo bene, voglio continuare così perché è un vantaggio per la squadra".

Nzola sente la pressione?
"Il ragazzo è sereno ma un attaccante come lui ha bisogno anche dei gol per ritrovare fiducia. Sicuramente la pressione c'è perché è stato preso per segnare ma chi lo circonda gli dice di stare tranquillo, se la squadra gira così è anche merito suo. Ma è il momento, quando le cose andranno inizierà a fare gol e lì potremo arrivare pure più in alto. Deve esserci meno pressione, se non segna ora arriverà a farlo. Deve stare sereno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile