Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle di Palladino: impegno e cuore non bastano, la viola costruisce poco

Le pagelle di Palladino: impegno e cuore non bastano, la viola costruisce pocoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Serie A
di Daniel Uccellieri

La Fiorentina non riesce a raggiungere la terza finale di Conference League, il cammino dei viola si è fermato in semifinale con il Real Betis. Dopo il 2-1 della gara d'andata, al Franchi finisce 2-2, con gli andalusi che affronteranno in finale il Chelsea. Sul banco degli imputati sale il tecnico gigliato Raffaele Palladino, bocciato da tutti i quotidiani in edicola questa mattina. Si parte dal 5,5 che troviamo sulle colonne de La Gazzetta dello Sport: "Su azione i viola costruiscono troppo poco, argomento da analizzare con calma. Il Betis ha più qualità. Impegno e cuore non bastano".

Stesso voto dal Corriere dello Sport: "Non basta un buon primo tempo con due acuti estemporanei per avere ragione di un Betis più strutturato". Voto 5,5 anche da Tuttosport: "Si ferma qui l’avventura europea: la squadra è stata brava a rimontare il primo gol ma quello di Ezzalzouli gela i viola".

Voto 5 dal portale specializzato FirenzeViola.it: "Confermate le indicazioni della vigilia, Adli prende il posto dell’infortunato Cataldi in mezzo a Mandragora e Fagioli, davanti Gudmundsson dietro a Kean. Al possesso di palla dei suoi seguono un paio di occasioni spagnole che anticipano il gol di Antony. A rimettere le cose a posto ci pensa Gosens che di testa batte due volte il portiere del Betis. A inizio ripresa richiama Adli e inserisce Richardson poi a 5 minuti dalla fine è il turno anche di Folorunsho al posto di Fagioli. Nei supplementari, incassato il gol, mette anche Parisi, poi si sbilancia con Zaniolo e Colpani ma alla fine sventola bandiera bianca. Contro un ottimo Betis serviva più gioco".

5,5 il voto che troviamo nelle pagelle targate TMW: "Per lui, per la squadra e la città è un’appuntamento con la storia, è la partita più importante di questa stagione. Alla mezz’ora il Betis ha segnato e i gol di svantaggio nel complesso sono due, ma la sua Fiorentina ha un carattere enorme e ha già rimontato prima del termine del primo tempo. Nella ripresa prevale la tensione, la partita va ai supplementari e lì incassa subito la doccia fredda del 2-2. Come risposta toglie due difensori per due attaccanti, ma sarà più vicino il colpo del ko spagnolo che non il controsorpasso. Oggi forse avrebbe meritato di più, nel complesso delle due sfide verosimilmente no".

Le pagelle di Raffaele Palladino
TMW - 5,5
Gazzetta dello Sport - 5,5
Corriere dello Sport - 5,5
Tuttosport - 5,5
FirenzeViola.it - 5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile