Fiorentina, il nuovo acquisto Lamptey finalmente al Viola Park: primo allenamento in viola

Tariq Lamptey in campo al Viola Park per la prima volta. L'esterno anglo-ghanese, arrivato dal Brighton nell'ultima sessione di mercato, oggi ha finalmente calcato i terreni di gioco del centro sportivo della Fiorentina dopo esser rientrato dagli impegni con la Nazionale. Il classe 2000 era infatti sbarcato a Firenze il giorno della partita contro il Torino (31 agosto), per poi lasciare la città il giorno seguente e raggiungere i connazionali del Ghana durante le gare di questa sosta.
Questo giovedì Lamptey ha preso parte solo inizialmente all'allenamento della squadra di Pioli, prima di staccarsi e svolgere una seduta a parte assieme agli altri calciatori rientrati oggi.
Le ultime su Gudmundsson
Albert Gudmundsson sì o Albert Gudmundsson no? Questo uno dei dubbi, se non il principale, che riguarda la Fiorentina di Pioli, attesa al rientro in campionato dalla gara del Franchi - la prima casalinga in questo campionato - contro il Napoli sabato sera. Dopo l'infortunio patito dal numero dieci viola in Nazionale durante la sosta. Gudmundsson sta facendo il massimo per essere disponibile almeno dalla panchina nella sfida di sabato: ieri l’islandese si è allenato solo in palestra facendo potenziamento. Per adesso, dunque, niente pallone, ma se non altro la caviglia dove ha avuto una sollecitazione a carico del legamento peroneo/astragalico anteriore non ha bisogno di fasciature e soprattutto non è gonfia: la speranza che l’ex Genoa possa rendersi disponibile a tempo di record per dopodomani c’è.
