Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Italiano: "Perdere così fa male, non so cosa rimproverare alla mia squadra"

Fiorentina, Italiano: "Perdere così fa male, non so cosa rimproverare alla mia squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 marzo 2022, 23:26Serie A
di Dimitri Conti

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, commenta così a Sport Mediaset la sconfitta nella semifinale d’andata di Coppa Italia: “Purtroppo continuiamo a non essere lucidi nei minuti finali. Alcune partite se non le sblocchiamo o indirizziamo, puntualmente le perdiamo. Sinceramente non so cosa rimproverare alla squadra, abbiamo tirato 22 volte in porta e concesso poco. Dobbiamo crescere, il lavoro è iniziato ora ma non riusciamo a mettere ciliegine. Abbiamo il secondo round, andiamo a giocarcela”.

Ci sarà il ritorno.
“Dispiace per stasera, non prendere gol era importante, prenderlo in quel modo fa male. Riproporremo questo spirito e atteggiamento, creando come stasera”.

Credete nella finale?
“Lavori per indirizzare subito le partite e gestire poi diversamente l’atteggiamento anche dell’avversario. Se le tieni vive la Juve al primo errore ti castiga. Cercavamo la prestazione, anche fosse finita 0-0 il ritorno rimaneva una partita in cui un gol andava ricercato. Proveremo a fare meglio per il risultato”.

Siete poco cinici.
“Questo è un problema che abbiamo da inizio anno, gli esterni lavorano e si sacrificano ma devono essere più concreti e velenosi, pretendere di più da loro stessi ed essere efficaci. Ikoné sta crescendo, ci voleva pazienza per metterlo a regime: avrebbe potuto segnare due gol a Sassuolo e stasera ma è ancora fermo a quota zero, gli faremo capire quanto è importante”.

Cosa la fa più arrabbiare, l’attacco o la difesa?
“Qualche ripartenza la Juventus te la può sempre creare e questo hanno fatto. Sull’ultima palla dovevamo percepire il pericolo e stare attenti, siamo stati castigati eccessivamente. Mi fa arrabbiare però che non concretizziamo: la mole di palle gol deve fruttare”.

Soddisfatta dai suoi centrali?
“I difensori sono stati bravi, Kean è forte e Morata è entrato fresco”.

Come vi siete salutati con Vlahovic?
“Abbiamo un bel rapporto, è cresciuto tanto ed è un campione. Gli auguro il meglio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile