Serie B, Spezia-Cosenza: D'Angelo per mantenere intatta la terza posizione

Siamo giunti in fondo al rettilineo, ultima giornata del campionato cadetto prima di conoscere quali sono le squadre che dovranno affrontare i playoff e i playout. Allo stadio Alberto Picco di La Spezia, la squadra allenata da Luca D'Angelo si appresta a ricevere il Cosenza già retrocesso.
Come arriva lo Spezia
Lo Spezia si presenta all'ultima giornata con un terzo posto da difendere ai danni della Cremonese quarta e distante due lunghezze. I liguri hanno dimostrato grande solidità difensiva, avendo concesso meno reti di tutti, anche se nelle ultime uscite il muro è stato abbattuto. Le due sconfitte consecutive, l'ultima tra l'altro nello scontro diretto con la Cremonese, ha ridato linfa ai lombardi tenendo apertissimo il discorso terzo posto. D'Angelo dovrà caricare i suoi in vista del rush finale nonostante le assenze e il momento infelice.
Come arriva il Cosenza
Il Cosenza affronta questa sfida conoscendo già le sorti del prossimo anno: Serie C. Dopo la sconfitta rimediata con il Cesena nello scorso turno e gravati della penalizzazione di 4 punti da inizio stagione, i calabresi sono fermi a trenta punti e un ultimo posto irremovibile. Al Picco potrebbe esserci spazio per qualche giovane in più, affiancato da un paio di senatori desiderosi di lasciare con onore la squadra.
