Serie B, Sassuolo-Frosinone: ciociari in missione salvezza al Mapei

La stagione regolare di Serie B giunge al capolinea e questa sera alle ore 20:30, in occasione del recupero della 34ª giornata, tutte le partite saranno giocate in contemporanea, con tanti verdetti ancora da emettere. Al Mapei Stadium andrà in scena una sfida che potrà decretare il futuro di una sola squadra impegnata sul terreno di gioco e non è il Sassuolo padrone di casa, bensì il Frosinone, in piena lotta per la salvezza.
Situazione complicatissima per la squadra guidata da Paolo Bianco e classifica ancora di più, come di consueto in questo campionato di Serie B: nella lotta salvezza sono coinvolte ben 6 squadre (Mantova a quota 43, Brescia, Frosinone e Sampdoria a 40, Salernitana e Cittadella a 39) e di queste, solo in due si salveranno, le altre saranno condannate ai playout o alla retrocessione diretta. Per i ciociari c'è solo l'obbligo di fare punti contro un Sassuolo che ormai non ha più nulla da chiedere dopo la schiacciante vittoria di questo campionato, con la speranza di ricevere buone notizie dagli altri campi in contemporanea.
I precedenti tra le due squadre non sorridono però al Frosinone, in tredici partite è arrivata una sola vittoria nei confronti diretti, mentre al Mapei Stadium i giallazzurri non hanno mai vinto. All'andata, i neroverdi s'imposero per 2-1 in rimonta allo Stirpe, grazie alle reti di Luca Moro e Mulattieri in risposta al vantaggio iniziale firmato da J.Oyono.
A dirigere questo match ci sarà l'arbitro Ivano Pezzuto, della sezione di Lecce. I suoi assistenti saranno Bitonti e Biffi, il IV uomo Frasynyak. Al VAR pronta la coppia Gariglio-Piccinini, che sarà on-site al Mapei Stadium.
COME ARRIVA IL SASSUOLO - Grosso dovrà rinunciare ancora a Thorstvedt, Toljan, Mazzitelli e Bonifazi. Diversi dubbi per il tecnico neroverde: il primo è in porta tra Satalino e Moldovan, con il primo al momento in vantaggio. In difesa, ballottaggio tra Paz e Missori per la corsia di destra, con Doig che potrebbe essere schierato a sinistra. Al centro della retroguardia, Lovato e Odenthal più di Muharemovic e Romagna. In mezzo al campo sono in vantaggio Boloca, Iannoni, con Obiang, Ghion e Lipani a inseguire. In avanti Verdi e Volpato dall'inizio, insieme a uno tra Nicholas Pierini e Armand Laurienté, con Mulattieri centravanti.
COME ARRIVA IL FROSINONE - Bianco ritrova Marchizza e Distefano, convocati regolarmente alla vigilia del match. 3-4-3 in vista per il tecnico dei ciociari con Cerofolini in porta, in difesa insieme a Monterisi e Bettella, uno tra Cittadini e Lusuardi. In mezzo al campo conferme per Kone e Bohinen, con Bracaglia e Marchizza a giocarsi la corsia sinistra. Jérémy Oyono favorito per la corsia di destra. In avanti Kvernadze a sinistra e uno tra Ghedjemis e Partipilo sulla destra. Al centro, Ambrosino è in vantaggio su Pecorino per una maglia da titolare.
