Genoa, due gol alla prima da titolare in Serie A: Bologna è una...gioia per Venturino

Le mani sul volto quasi a non crederci. Uno slalom che ha lasciato di sasso la difesa del Bologna e una conclusione dalla distanza che non ha lasciato scampo a Ravaglia. Non contento, nemmeno un quarto d'ora più tardi, sfrutta al meglio un assist di Vitinha per siglare la sua doppietta personale. L'esultanza simile. Incredulo ma circondato dai suoi compagni di squadra. Non poteva immaginare un esordio migliore dal primo minuto in Serie A Lorenzo Venturino, ennesimo prodotto del settore giovanile del Genoa.
Cinque presenze ma in casa delle big
Lo aveva fatto intuire ieri Patrick Vieira che l'attaccante genovese, 19 anni il prossimo 22 giugno, avrebbe debuttato da titolare nell'ultimo atto della stagione rossoblù. Fin qui cinque apparizioni ma in stadi e contro avversari di prima fascia. L’esordio assoluto all’Olimpico contro la Roma, poi dieci minuti a San Siro contro l’Inter, mezz’ora allo Stadium contro la Juventus e a Roma contro la Lazio ed infine un quarto d’ora, contando anche il recupero al "Maradona" contro il Napoli.
Le parole di Vieira
Piccoli Grifoni crescono. Oltre al gol, una prestazione da applausi per il numero 76 rossoblù che ha messo in campo non solo la spensieratezza dell'età ma anche la personalità di chi vuole imporsi con la maglia del club in cui è cresciuto. "E' un giovane che deve continuare a lavorare e crescere - ha sottolineato Vieira - è un ragazzo molto positivo e oggi ha dimostrato le sue qualità. Dobbiamo dare fiducia a questi giovani di talento".
