Guarneri: "Il PSG è fortissimo ma se l'Inter sta bene se la può giocare alla pari"

Se si nomina Aristide Guarneri non si può non pensare alla Grande Inter. Quella squadra capace di alzare al cielo due Coppe dei Campioni consecutive fra il 1963 e il 1965. E In difesa, nel ruolo di stopper, c'era proprio lui. L'ex calciatore ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport delle sue ex squadre che quest'anno si sono comportante molto bene:
"Già, già. Non male, eh? Il Bologna ha vinto la Coppa Italia, il Napoli lo scudetto e l’Inter è in finale di Champions, una delle due squadre più forti d’Europa. Mi è andata bene, sono stato fortunato, ho visto e vissuto un bel calcio in buoni posti".
Tornando al discorso sui nerazzurri, sabato sera la squadra di Inzaghi sfiderà il Paris Saint-Germain nell'ultimo atto della Champions League, momento storico per il club: "Se soffrirò? Speriamo poco. Il Psg è forte, fortissimo, ha il miglior portiere del mondo, Donnarumma è il nuovo Jascin. Ma anche l’Inter è una grandissima squadra. Sono arrivate lì, sono le migliori. Se i giocatori stanno bene, se non soffrono come nelle ultime di campionato, ce la giochiamo alla pari. Favoriti? Sfavoriti? Cinquanta/cinquanta. È una finale. Bisogna averle fatte, per capire cosa sono le finali".
