Tesser: "Complimenti a Biancolino per aver riportato l'Avellino nella categoria che gli spetta"

Reduce dall'importante salvezza conquistata sulla panchina della Triestina, Attilio Tesser ha espresso il proprio parere sull'Avellino neopromosso in B. Il tecnico della formazione giuliana si è così espresso ai taccuini dell'edizione odierna de Il Mattino: "L'entusiasmo va cavalcato - ha esordito il mister - faccio i complimenti a Biancolino per aver riportato i biancoverdi nella categoria che gli spetta come minimo. Noi a Novara centrammo il doppio salto soffiando sul fuoco dell'euforia collettiva, ma senza perdere mai l'equilibrio o alimentando aspettative troppo alte".
Successivamente Tesser si sofferma anche sulla qualità dei singoli a disposizione di Biancolino, in particolar modo parla di due suoi ex giocatori, che ad Avellino hanno avuto fortune opposte: "Lescano forse non farà la differenza in B - ha proseguito - ma i suoi gol non mancheranno". Situazione differente invece per Redan ma l'allenatore ha sottolineato: "Ha un carattere particolare, è un bravo ragazzo ma deve fare un salto in avanti se vuole stare a certi livelli.
Credo abbia pagato anche l'essere descritto come un fenomeno per la categoria, mentre in realtà è un buon giocatore che può fare molto bene in C. Avellino era una grande occasione per lui e - ha concluso Attilio Tesser - non l'ha sfruttata".
