Genoa, il fattore "Ferraris" per la prima vittoria in campionato: dubbio in attacco per Vieira

La vittoria in Coppa Italia come volano per trovare la prima gioia in campionato. Il Genoa si appresta ad affrontare la Lazio nel monday night della quinta giornata di Serie A. I rossoblù inseguono ancora la prima vittoria stagionale, escluse le due ottenute nel primo e nel secondo turno del trofeo nazionale. Di fronte ci sarà una squadra di Maurizio Sarri qualitativamente valida ma reduce dal derby perso con la Roma e con un centrocampo da ricostruire fra gli infortuni di Dele-Bashiru e Rovella e le squalifiche di Belahyane e Guendouzi.
Fattore "Ferraris"
Come sempre accade nelle gare casalinghe ci sarà la spinta dei 30mila del "Ferraris" che vogliono finalmente gioire in campionato dopo una sconfitta amara arrivata nei minuti di recupero a Bologna e per un rigore contestato da Vieira, che domani non sarà in panchina poiché squalificato. Eppure le prestazioni, al netto di qualche ingenuità, sono sempre state convincenti. E' il momento di cogliere i tre punti.
Dubbi in attacco
E nel frattempo al "Signorini" la squadra sta preparando la sfida, Da decifrare chi sarà l'attaccante titolare domani sera. Colombo ha ben figurato contro l'Empoli, fornendo l'assist per il momentaneo 1-1 di Frendrup ma alle sue spalle scalpita Ekuban, autore del pareggio in quel di Como. Un ballottaggio a tre se aggiungiamo anche il giovane Ekhator, a segno contro l'Empoli, e a quattro se in questo novero contiamo anche Vitinha.
